STRUMENTI PER INTERVENTI A DISTANZA

Per la effettuazione di interventi a distanza esistono una serie di software gratuiti e disponibili (es. Skype o WhatsApp), inoltre in queste ore diverse aziende hanno messo a disposizione nuove opportunità.

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Segnaliamo inoltre che la società CGM, leader nella sanità elettronica a livello mondiale, fornisce gratuitamente agli Psicologi il servizio certificato CLICK DOC Tele Consulto, utilizzabile da smartphone, laptop o PC. Non è necessario un download o una installazione. Il servizio sarà completamente gratuito fino al perdurare dell’emergenza COVID-19, senza obblighi di prosecuzione.
Per informazioni sul servizio vedi.

Per iscriversi https://www.cgm.com/it/index.it.jsp

Su questa sezione – che vi invitiamo a consultare periodicamente – saranno inoltre rese note le ulteriori proposte di servizi gratuiti che dovessero pervenire.

Onorari
Il pagamento del compenso della prestazione a distanza potrà essere effettuato dal cliente tramite Bonifico bancario, Carta di credito (con la quale può anche essere effettuato un bonifico bancario direttamente sul conto del professionista attraverso il sistema di home banking), Paypal o altri sistemi di pagamento online (come per esempio Satispay, Apple pay, Google pay).
Tali sistemi di pagamento assicurano la tracciabilità e quindi, se la prestazione fornita è sanitaria, la detraibilità della spesa da parte del cliente.
Come per le altre prestazioni il professionista, nel rispetto della normativa fiscale, sarà tenuto all’emissione della fattura/ricevuta sanitaria secondo le modalità previste dal proprio regime fiscale. Il documento fiscale fattura/ricevuta sanitaria dovrà essere emesso entro e non oltre la data dell’incasso della prestazione e dovrà essere fatto pervenire al cliente.

Commenti chiusi