Pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.

Tutti i versamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico devono essere effettuati in conformità a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Con decorrenza dal 1° luglio 2020 non potranno più essere effettuati pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione al di fuori del sistema PagoPA.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Per quanto concerne l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il link di seguito riportato: PagoUmbria

Non è più possibile effettuare pagamenti attraverso bonifico o bollettino postale sul conto corrente dell’Ordine.

Modalità di pagamento
Dopo aver selezionato dal menu a tendina la causale del versamento e aver compilato il form con i dati richiesti, il pagamento potrà essere effettuato direttamente sul sito di PagoUmbria (link sopra indicato) attraverso mezzi di pagamento elettronici o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA).
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche.
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
  • Presso gli Uffici Postali.

Commenti chiusi