CALENDARIO INCONTRI IN VIDEOCONFERENZA – MARZO 2020

AREA COMUNICAZIONE

25 Marzo 2020 – dalle ore 19.30 alle ore 21.30
Referente: Dott.ssa Rosella De Leonibus
Descrizione sintetica dell’incontro: In questo difficile periodo comunicare è rimasta l’unica forma di socialità e contatto che possiamo esprimere. Prima di tutto tra noi, colleghe e colleghi, e poi con i nostri clienti/pazienti e con la comunità sociale. Come, cosa, quando, quanto comunicare, con quali mezzi: sono tutte formule nuove da trovare insieme nel rispetto delle disposizioni del nostro Ordine e della complessità della situazione socio-sanitaria. Vi aspetto per parlarne insieme.

AREA CLINICA

26 Marzo 2020 – dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Referente: Dott.ssa Marina Brinchi
Descrizione sintetica dell’incontro: Tra personale e professionale.
Calendario di incontri virtuali in cui possiamo condividere i nostri vissuti personali e le nostre esperienze professionali al tempo del COVID 19 e durante i quali trovare soluzioni per gestire gli impegni professionali nei diversi contesti: in ospedale, in carcere, a scuola … , nella prassi individuale, familiare e di gruppo.

AREA TECNICA

24 Marzo 2020 – dalle ore 18.00
Referente: Dott.ssa Elisabetta Proietti Lilla, Consigliere dell’Ordine e Coordinatrice GdL Campo Giuridico
Descrizione sintetica dell’incontro: confronto sui temi della psicologia giuridica applicandoli alla nuova situazione lavorativa che ci troviamo a vivere professionalmente:
 incontro con i ctp in video conferenza;
 colloqui in video conferenza con le parti
 interruzione dei termini processuali e conseguenze professionali
 formazione specifica che si può fare in questo frangente temporale.

27 Marzo 2020 – dalle ore 12.00 alle ore 13.00
Referente: Dott. Roberto Ausilio
Descrizione sintetica dell’incontro: Lo Psicologo digitale ai tempi del CoVID 19
Obiettivo: fornire ai colleghi strategie, riflessioni e consigli tecnici per un migliore utilizzo delle videochiamate e videoconferenze durante l’emergenza coronavirus
Temi:
 la sfida dell’utilizzo del digitale in questo periodo per gli Psicologi
 i programmi e le app per le videochiamate one to one
 programmi e app per videoconferenze
 programmi e app per le LIVE
 le piattaforme video e social
 accorgimenti tecnici (audio/video/setting)
 domande e risposte

Gli incontri si terranno mediante videoconferenza tramite piattaforma Cisco Webex Meetings. Per accedere alla piattaforma dovrete utilizzare un pc con videocamera e microfono dotato di collegamento ad internet. E’ possibile utilizzare anche smartphone e tablet, in questo caso potrebbe essere necessario scaricare l’apposita applicazione, si riportano di seguito i link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cisco.webex.meetings&hl=it
https://apps.apple.com/it/app/cisco-webex-meetings/id298844386

Per accedere all’incontro riceverete una mail di invito, dovrete aprire l’invito e-mail e fare clic sul collegamento. Se necessario, immettere le informazioni richieste. Se si utilizza Chrome 32 e successivi o Firefox 271e successivi, è possibile che venga visualizzato un prompt che richiede di installare un plug-in Cisco WebEx. Selezionare Scarica e seguire le istruzioni per installare il plug-in richiesto.

Invitiamo quanti interessati ad inviare una mail all’indirizzo info@ordinepsicologiumbria.it specificando l’incontro al quale si è interessati.

N.B. E’ possibile partecipare a tutti gli incontri in calendario e chi ha già comunicato la propria adesione non è necessario che invii una nuova comunicazione. Gli incontri sono gratuiti e riservati agli iscritti all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria.

Commenti chiusi