CTP: incontri di confronto metodologico – Dicembre 2020

Alla luce delle sempre più impegnative sfide professionali che vedono gli psicologi coinvolti in interventi che richiedono una assoluta e completa formazione in campo psico-giuridico il Consiglio dell’Ordine, su indicazione della Consigliera e Coordinatrice GdL Campo Giuridico Dott.ssa Elisabetta Proietti Lilla, organizza degli incontri di confronto, esclusivamente metodologico, su questioni riguardanti il procedimento di CTP.

Lo sportello metodologico e/o di sostegno all’attività di CTP ha l’obiettivo di fornire ai colleghi che svolgono l’attività di CTP, una possibilità di confronto su tematiche specifiche di psicologia giuridica sia per i professionisti che svolgono da poco questa professione sia per i colleghi che ritengono di doversi confrontare per dubbi metodologici, procedurali o contenutistici inerenti alla psicologia giuridica, come ad esempio:

1) sovrapposizione e limiti dei ruoli di CTP e psicoterapeuta in un procedimento;
2)rischio collusione con il cliente o con il legale.

Invitiamo pertanto i colleghi che svolgono attività di CTP, che sperimentano queste difficoltà o che ne vogliono discutere delle altre, a creare un dialogo attraverso lo sportello messo a disposizione dal nostro Ordine.

Gli incontri si terranno di norma due volte al mese attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings e saranno condotti alternativamente dalla Dott.ssa Elisabetta Proietti Lilla e della Dott.ssa Marta Franci. Per ogni incontro sono previsti massimo tre partecipanti.

Si riporta di seguito il calendario degli incontri del mese di dicembre:

14 dicembre dalle 11:00 alle 12:00.

E’ possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@ordinepsicologiumbria.it entro le ore 16.30 del giorno precedente l’incontro al quale si è interessati.

N.B. Gli incontri sono gratuiti e riservati agli iscritti all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria. Per ogni incontro sono previsti massimo tre partecipanti.

Commenti chiusi