TERNI – L’ordine degli Psicologi dell’Umbria è lieto di essere partner del primo TIC Festival 2023, il festival degli influencer che si terrà a Terni dal 14 al 16 aprile. Grazie al lavoro dei nostri consiglieri, Pietro Bussotti e Laura Berretta abbiamo avuto la possibilità di partecipare attivamente al lavoro di organizzazione dell’evento da “dietro le quinte” e questo ci ha permesso di dare un contributo scientifico per poter sostenere il filo conduttore del festival.
Siamo convinti infatti, che ci sia la necessità di supportare le nuove tecnologie e il “nuovo mondo” social, con il quale tutti inevitabilmente e costantemente ci interfacciamo, con una profonda consapevolezza dell’impatto che questi strumenti possono avere sul nostro benessere psicologico e promuovere così la salute mentale.
Siamo inoltre lieti che un festival così innovativo e dinamico, con ospiti brillanti, seguiti da centinaia di migliaia di followers, si tenga nella nostra Regione, questo per noi è motivo di orgoglio ed apre alla possibilità di divenire un polo di riferimento nazionale per le tematiche di salute psicologica collegata al mondo social e alla comunicazione 2.0.
Che si tratti di viaggi, di salute, di divulgazione scientifica, di personal branding, di sport o di sessualità… tutti i temi trattati dagli influencer e dai creator del TIC hanno un filo comune ed è il benessere psicologico. Il media utilizzato, i social network, è molto forte e pervasivo, quindi è opportuno sviluppare la consapevolezza di essere alla guida di uno strumento veramente potente per imparare a maneggiarlo con cura.
Questo primo TIC sarà anche un’importante opportunità per parlare con il nostro Presidente David Lazzari, proprio nell’evento conclusivo del Festival, di “PSICOLOGO DI BASE: un diritto di tutte e tutti” e per questo dovrebbe essere accessibile anche e soprattutto a livello economico.
Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria