Gli Psicologi per il problema “coronavirus”

In relazione all’andamento epidemiologico dell’infezione da Coronavirus in Italia, si comunica che l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria, nella persona del Presidente Dott. David Lazzari e della Consigliera dell’Ordine Dott.ssa Mara Eleuteri che coordina il GdL Psicologia dell’Emergenza, si sta raccordando con le Associazioni presenti sul territorio regionale che hanno al loro interno professionisti psicologi che operano nell’ambito dell’emergenza-urgenza, al fine di coordinare le risorse disponibili.

L’obiettivo è quello di garantire un adeguato e pronto intervento qualora la Protezione Civile regionale ritenesse necessaria l’attivazione e l’utilizzo della nostra figura professionale.

Gli Psicologi umbri si atterranno alle indicazioni fornite dal CNOP per la loro attività e l’Ordine regionale diffonderà le indicazioni per il supporto psicologico alla popolazione fornite in sede nazionale.

“Stiamo facendo un lavoro di coordinamento a livello nazionale – ha dichiarato il presidente dell’Ordine umbro e del CNOP David Lazzari – affinchè la professione psicologica faccia la sua parte a tutti i livelli in questa difficile contingenza nazionale”.

Commenti chiusi