A tre anni dal protocollo di intesa tra MI (Ministero dell’istruzione) e CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi), che ha visto la presenza in diverse scuole della Regione Umbria di professionisti psicologi che hanno operato a favore di alunni, famiglie e personale scolastico, si delinea la necessità di un confronto tra gli attori istituzionali del territorio al fine di sviluppare strategie e percorsi condivisi.
L’evento è rivolto a psicologi e insegnanti, e sarà caratterizzato dall’esposizione di best practies desunte dalla ricerca psicologica e dalle attività svolte dallo psicologo scolastico nelle diverse realtà territoriali regionali.
Vi informiamo che questo tema sarà trattato nel convegno ECM dal titolo “CURARE LA CRESCITA … LA PSICOLOGIA. SCOLASTICA E TERRITORIALE IN UMBRIA” che si terrà il giorno lunedì 26 giugno c.a. dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Perugia (PG) presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni. L’evento è organizzato dall’Ordine in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra”. Di seguito il programma dell’evento e la locandina.
Al Convegno sono stati attribuiti 4 crediti ECM. La partecipazione è gratuita e i posti disponibili sono 100. Il Convegno è accreditato ECM per gli Psicologi ed è aperto anche agli insegnanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE on-line su sito della Scuola www.villaumbra.it entro e non oltre il 22 giugno 2023. Non potranno essere ammessi al Convegno coloro che non abbiano effettuato l’iscrizione con le modalità e tempi indicati.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si riportano i recapiti della Segreteria Organizzativa: Alessio Sciurpa, 075.5159737 – alessio.sciurpa@villaumbra.it