“ANSIA questa (s)conosciut@” – RINVIO INCONTRI GRATUITI DI INTERVISIONE

NEW- Si comunica che per motivi organizzativi gli incontri sono rinviati al mese di settembre p.v. A breve sarà pubblicato il nuovo calendario.

****

La Consulta Senior e Giovani Psicologi dell’Umbria organizza il progetto pilota dal titolo:

“ANSIA questa (s)conosciut@” – INCONTRI DI INTERVISIONE

Gli incontri si svolgeranno online il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 20:30.

La partecipazione agli incontri è subordinata prioritariamente all’iscrizione all’Ordine da meno di dieci anni.

L’Intervisione è una modalità di sostegno per psicologi e psicoterapeuti basata su incontri di gruppo tra professionisti che si scambiano esperienze maturate nel corso dell’attività clinica, partendo dalla esposizione di uno o più casi di complessa lettura. La ricerca scientifica ha dimostrato che lo psicologo clinico dovrebbe confrontarsi periodicamente con altri colleghi per riflettere sule proprie prassi e per fare il punto su le proprie competenze.

L’intervisione avviene, di solito, tra terapeuti con diversi paradigmi teorici di riferimento creando una opportunità di apprendimento più ricca. Strutturando la intervisione con un chiaro setting di riferimento si possono perseguire diversi obiettivi, ad esempio:
-migliorare le competenze, definire la personalizzazione del trattamento e l’efficacia del processo di cura;
-individuare, formulare e confrontare ipotesi terapeutiche;
-identificare le criticità nel percorso terapeutico.

Coloro che effettueranno l’iscrizione riceveranno un questionario preliminare da compilare. La compilazione del questionario è vincolante la partecipazione in quanto attraverso questo
strumento abbiamo intenzione di rilevare bisogni, aspettative e informazioni utili allo svolgimento dello stesso, in linea con il mandato della consulta di aumentare il senso di comunità e favorire l’ingresso dei giovani professionisti nel mondo del lavoro.

Per info e prenotazioni: info@ordinepsicologiumbria.it specificando nell’oggetto della mail il titolo del ciclo di incontri. Verrà rilasciato attestato di partecipazione per la sola frequenza
completa (è consentita un’assenza previa comunicazione).

Qualora i DPCM e la situazione pandemica lo consentisse, gli stessi potranno essere eventualmente svolti con modalità in presenza.

LOCANDINA
QUESTIONARIO

Commenti chiusi