Skip to content
logo Ordine Psicologi Umbria

ORDINE PSICOLOGI UMBRIA

Una Comunita' Professionale al servizio della Comunità Regionale

  • HOME
  • ALBO
  • ORDINE
    • ENTE
    • CONSIGLIO
    • COMMISSIONI
    • CONSULTA
    • TRASPARENZA
  • NORMATIVE
    • CODICE DEONTOLOGICO
    • LEGISLAZIONE PROFESSIONALE
    • LINEE GUIDA C.N.O.P.
    • REGOLAMENTI
    • NORMATIVA ECM
  • SERVIZI
    • CONSULENZA FISCALE
    • CONSULENZA LEGALE
    • INFORMATIVE
    • ACCREDITAMENTO SEDI TIROCIONIO E TUTOR
    • MODULISTICA
    • POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
    • PAGAMENTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
    • GRUPPI DI LAVORO
  • ELEZIONI 2025
  • ELEZIONI 2025

Convegno ECM “ECM: COME FUNZIONA IL SISTEMA. Prospettive e sfide” – FAD Sincrona 07/06/2025

Posted on 15 Maggio 2025 By SEGRETERIA

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute garantisce il proprio aggiornamento professionale per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio dovere deontologico. A partire dal 1° gennaio 2020 l’obbligo è stato esteso a tutte le psicologhe e psicologi iscritti all’Ordine professionale, così come ad ogni operatore sanitario.
A partire da una panoramica sui passaggi legislativi relativi all’obbligo e agli attori coinvolti nel sistema ECM, si affronteranno le fattispecie contenute nel Manuale per la formazione del professionista sanitario, cercando di rispondere alle domande più frequenti in merito ai crediti formativi. In particolare, si offriranno informazioni ed esemplificazioni pratiche relative ad esenzioni ed esoneri, al calcolo del debito formativo, alle varie tipologie di formazione accreditata e non accreditata, all’autoformazione, ai differenti bonus previsti dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, al Dossier Formativo individuale e di gruppo.

Di seguito i dettagli dell’evento:

Orario 9.00 -13.00 – FAD SINCRONA

Il Convegno è organizzato dall’Ordine in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra”. In allegato il programma e la locandina.

All’evento sono stati attribuiti 6 crediti ECM. La partecipazione è gratuita. Il Convegno è accreditato ECM per psicologi e psicoterapeuti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE on-line su sito della Scuola www.villaumbra.it

NOTE ORGANIZZATIVE

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando qui https://akademy.villaumbra.it/scheda-corso/10773
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 05/06/2025. Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si riportano i recapiti della Segreteria Organizzativa: Alessio Sciurpa, 075.5159737 – alessio.sciurpa@villaumbra.it

PROGRAMMA
LOCANDINA

CORSI, CONVEGNI e SEMINARI, NEWS

Navigazione articoli

Previous Post: Progetto HCP 2025 – Elenco professionisti Psicologia/Psicoterapia
Next Post: La Presidente Maria Antonietta Gulino annuncia la presentazione del Manifesto Programmatico 2025–2029 del CNOP

Consulenza Fiscale

Consulenza Legale

Informative

Accreditamento Sedi di Tirocinio

Modulistica

Posta Elettronica Certificata

Pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni

Gruppi di Lavoro

BANDI E CONCORSI

EVENTI

RASSEGNA STAMPA

CORSI, CONVEGNI E SEMINARI

ALBO PROFESSIONALE

CODICE DEONTOLOGICO

LEGISLAZIONE PROFESSIONALE

LINEE GUIDA C.N.O.P.

REGOLAMENTI

ORDINE DEGLI PSICOLOGI

CONSIGLIO

COMMISIONI

CONSULTA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

CONSULENZA FISCALE

SPORTELLO TUTELA

NORMATIVA ECM

MODULISTICA

RIVISTA DELL'ORDINE PSICOLOGI UMBRIA

ARTICOLI

RASSEGNA STAMPA

PagoPA

ORDINE PSICOLOGI UMBRIA

telefono: 075 5058048, mail: info@ordinepsicologiumbria.it, PEC: ordinepsicologiumbria@psypec.it

Via Alessandro Manzoni 82, 06135 Perugia (PG)

-

Copyright © 2025 ORDINE PSICOLOGI UMBRIA.

Powered by PressBook Dark WordPress theme

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro Sito Web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso espressi nel documento Privacy Policy.OKPRIVACY POLICY