Seminario IDENTITÀ IN MOVIMENTO. Migrazioni e territorio – Sabato 21 Ottobre 2017

Le migrazioni, nella loro eterogeneità, rappresentano la risorsa strutturale più attuale che il mondo ha a disposizione per ridefinire confini soprattutto sociali, culturali e psicologici.
Le migrazioni di esseri umani, oggetto di questo seminario, trasformano i territori di partenza e i territori di accoglienza; fanno emergere specifiche e delicate dinamiche nella vita sociale, in ambito educativo, medico-sanitario, legale e così via.
In questo evento si intende proporre una riflessione che, a partire dal concetto di Identità, possa sviluppare un percorso articolato che arrivi fino al microcosmo del territorio con le sue problematiche, con le sue risorse, con la sua esperienza in questo ambito.
Il Seminario è organizzato dalla SIPR (Società Italiana di Psicoterapia Relazionale) e patrocinato dall’Ordine degli Psicologi dell’Umbria.
Il Seminario è rivolto a psicologi, insegnanti, avvocati, educatori, operatori sociali ed è aperto a tutta la cittadinanza: la partecipazione è gratuita e riservata ad un massimo di 80 partecipanti, pertanto si prega di far pervenire le iscrizioni entro e non oltre il 16 Ottobre 2017
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tel. 050-23598 – Mail: info@sipr-pisa.it

LOCANDINA

BROCHURE

Commenti chiusi