POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

L’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria fornisce, a titolo gratuito, a ciascun iscritto all’Albo una casella personale di posta elettronica certificata.

Le procedure di richiesta e attivazione della PEC, a disposizione degli iscritti, sono ora completamente online, non è quindi più necessario stampare/compilare/inviare moduli cartacei, è sufficiente seguire le istruzioni contenute nella sezione dedicata, contenuta nell’area riservata del sito www.psy.it .

Qualora non fossi ancora registrato all’area riservata agli iscritti, dovrai collegarti al sito www.psy.it e cliccare sul link nel menù di destra denominato “Area Riservata” poi su “Registrazione Psicologi”, inserire i dati richiesti (cognome, nome, data iscrizione all’ordine, indirizzo e-mail e C.F.) e seguire i passaggi successivi indicati dal programma. Al termine di questa procedura riceverai nella casella di posta elettronica, usata in fase di registrazione, una password provvisoria. Una volta ricevuta la password provvisoria entrare nell’ “Area Riservata”, cliccare su Login, inserire il proprio indirizzo e-mail e la password provvisoria ed effettuare contestualmente il cambio password, la nuova password dovrà essere di almeno 8 caratteri, e cliccare su “login con cambio password. Al termine della procedura, per attivare la pec basta entrare nell’ “Area Riservata”, cliccare su Login e inserire il proprio indirizzo e-mail e la nuova password scelta, selezionare la voce PEC nel menù e scegliere l’indirizzo Pec tra le alternative proposte e cliccare su Crea la mia casella Pec con l’indirizzo che ho scelto. La casella PEC sarà attiva entro 24 ore dalla conclusione della procedura

Qualora sia già registrato nell’area riservata del sito www.psy.it e non ricordi la password per accedere, potrai richiedere l’assegnazione di una nuova password tramite il link di seguito riportato, indicando l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione: https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/arlogin.cgi
Al termine di questa procedura riceverai nella casella di posta elettronica, usata in fase di registrazione, una password provvisoria. Una volta ricevuta la password provvisoria entrare nell’ “Area Riservata”, cliccare su Login, inserire il proprio indirizzo e-mail e la password provvisoria ed effettuare contestualmente il cambio password, la nuova password dovrà essere di almeno 8 caratteri, e cliccare su “login con cambio password.

Commenti chiusi