LA TUTELA DELLA PROFESSIONE PSICOLOGICA: DALLA NORMATIVA ALLA PRATICA

Con questa iniziativa prosegue il percorso avviato dall’Ordine per la Tutela della Professione.
L’incontro tratterà la cornice legislativa in cui si colloca la professione, con particolare riferimento alla illustrazione pratica di che cosa consiste il principio di legalità e di riserva di competenze in capo allo psicologo (anche con cenni a casi pratici e giurisprudenziali, come ad es. per il Counselling o il mediatore familiare).
Saranno esposti i principi deontologici della professione e la tematica dell’abuso di professione (anche qui con eventuali casi pratici e giurisprudenziali).
Saranno inoltre presentate le prossime iniziative ed in particolare le newsletter giuridiche e lo sportello per la tutela.
Parteciperanno: Avv. Alessio Cicchinelli, consulente legale dell’Ordine, Dr. David Lazzari, presidente e Dr. Mariano Pizzo, coord. comm. Deontologia e Colleganza

PERUGIA – 30 novembre 2017 – ore 17.00 – sede Ordine